FAQ

Dipendente

Dipendente


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Come funziona il mio account?

Il dipendente per poter utilizzare il proprio servizio di mensa TODUBA Pastopay deve attendere un messaggio di invito via SMS / MAIL sul proprio cellulare. A questo punto cliccando sul messaggio di invito accede al proprio store ( Google Play o Apple Store ) e scarica l’APP per l’utilizzatore TODUBA Pastopay.
Installata l’APP procedo ad inserire i dati che mi vengono richiesti per attivare l’account: Mail, Telefono, Password; riceverò un codice numerico che mi permetterà di effettuare il login al portale. A questo punto sono registrato. Ora Leggo ed accetto le Condizioni Contrattuali e di Privacy e riceverò un secondo codice numerico via SMS da reinserire nell’APP e finalmente posso utilizzare il servizio TODUBA Pastopay. A questo punto apro l’APP e … posso andare a pranzo.



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Come funziona l'APP?

Aperta la APP TODUBA Pastopay posso utilizzarla per pranzare. Ogni giorno riceverò l’accredito di un buono pasto ( di cui vengo avvisato tramite notifica che posso attivare / disattivare ) che andrà ad accumularsi e che potrò utilizzare secondo le regole della legislazione Italiana. Il primo passo è stabilire quanti buoni pasto utilizzare. La legge mi consente di utilizzare fino a 8 buoni. Posso utilizzarli presso un ristoratore convenzionato o presso un supermercato ( GDO & A ). Nella schermata di apertura, una volta scelto il numero di buoni pasto da utilizzare, procederò a scegliere il metodo di transazione ( NFC o QR code ). Scelto il metodo potrò pagare. TUTTO QUI’ ?



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Come utilizzo i Buoni Pasto?

I buoni pasto possono essere utilizzati sia da presso un Ristoratore che nella GDO & A e secondo le nuove disposizioni di legge anche presso gli agriturismo ed altri esercenti convenzionati. Per maggiori informazioni consulta la mappa della nostra APP.



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Cose da sapere sui Buoni Pasto

I buoni pasto scadono a sei mesi dalla data di emissione. TODUBA Pastopay ti permette di consumarli partendo sempre dal più vecchio fino ad un massimo di 8 al giorno, la qual cosa ti dovrebbe permettere di non perderne neanche uno.



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Cosa succede quando chiudo l'account?

Nel caso di dimissioni dall’Azienda ci sono 30 giorni di tempo per l’utilizzo dei buoni pasto residui, dopo di che l’account viene cancellato / chiuso e non c’è più possibilità di recupero dei suoi contenuti.



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Cose da sapere o fare in caso di incidenti


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In caso di furto

Premesso che purtroppo in caso di smarrimento / furto sei tu il responsabile del tuo telefono e dei contenuti. La prima cosa da fare è sporgere regolare denuncia presso la pubblica sicurezza ed avvisare il nostro servizio di assistenza sia mediante mail che telefonicamente (supporto@toduba.it / +390110241888 ). La notizia cattiva è che potresti perdere fino ad un massimo di 8 buoni pasto. La notizia buona è che se hai svolto le cose secondo la regolare procedura sopra esposta ( denuncia alla pubblica sicurezza ed avviso in tempo utile al servizio TODUBA Pastopay ) l’assicurazione con noi convenzionata dovrebbe rifonderti gli 8 buono pasto persi.


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In caso di perdita password

Nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Tecnica al numero +390110241888.



Che cos'è TODUBA Pastopay?


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Informazioni e Assistenza

TODUBA Pastopay è il nuovo servizio di mensa sostitutiva, sono buoni pasto in formato elettronico usufruibili a mezzo Cloud, Portale Web e APP. Questo sistema porta un grande vantaggio a tutti gli attori in gioco, facendo risparmiare tempo, denaro e dando un grande contributo all’economia green (niente più carta stampata).


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Customer Care

Il Customer Care è a disposizione dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio per qualunque chiarimento necessario sia da parte degli utilizzatori sia da parte dei ristoratori al seguente numero +390110241889. E’ altresì disponibile h 24 la mail: customer@toduba.it


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Supporto tecnico

Il Supporto Tecnico è disponibile dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio per qualunque necessità tecnica sia da parte degli utilizzatori sia da parte dei ristoratori al seguente numero +390110241888. E’ altresì disponibile h 24 la mail: supporto@toduba.it


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Amministrazione

Per qualunque necessità amministrativa potete inviate h 24 una mail a amministrazione@clikapp.it con i vostri quesiti. Sarte al più presto contattati via telefono o riceverete un risposta via mail.





Azienda


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Come mi iscrivo?

Premettiamo che l’Azienda può accedere solo dal Portale Web


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Primo STEP

Accedo al Portale TODUBA Pastopay. Alla voce Azienda clicco sul tasto ACCEDI per iniziare la procedura di registrazione. Mi verrà richiesto di inserire una mail e di creare una password; riceverò un codice numerico alla mail indicata e cliccando sul link effettuerò il login al portale. A questo punto sono registrato.


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Secondo STEP

Carico i dati della persona fisica che gestisce il portale TODUBA.it ( es.: Concetta Rossi – impiegata amministrativa Clik App Srl ). Carico i dati della Persona Giuridica (es.: Clik App Srl – Piva 11821600019 – Via Principe Tommaso 18Bis, 10125 Torino – Tel 0110241888 – Rea). Leggo e flaggo un contratto per accettazione e riceverò un secondo codice numerico alla mail indicata. A questo punto la fase di iscrizione è conclusa.




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Come registro i dipendenti?

Per inserire i dipendenti posso usufruire di due procedure o manualmente o caricando un file in XML che deve contenere i seguenti dati: Nome e Cognome dipendente, numero di cellulare dipendente, email dipendente e numero di matricola aziendale dipendente. A questo punto una volta che “X” dipendenti saranno operativi riceveranno di giorno in giorno sulla loro APP i buoni pasto TODUBA Pastopay che andranno a cumularsi nel loro portafoglio fino al momento dell’utilizzo.
Qualunque modifica da parte dell’azienda sia in aggiunta che in rimozione è a cura e a responsabilità della Azienda stessa. Per qualunque necessità di supporto e assistenza può essere contattato il nostro Supporto Tecnico al numero +390110241888.



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Come funziona il servizio TODUBA Pastopay?

I buoni pasto possono essere acquistati con una tempistica da scegliere a piacere dell’Azienda in multipli settimanali in blocchi a partire da una settimana o più ( es: 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, ecc.) per il numero dei vostri dipendenti al prezzo che avete stabilito. Una volta effettuato e convalidato l’acquisto il nostro sistema distribuirà sulla APP TODUBA Pastopay dei vostri dipendenti i buoni pasto da voi acquistati. I buoni pasto vengono distribuiti day by day ai vostri dipendenti e prelevati dal vostro portafoglio.



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Come faccio i pagamenti/acquisti?

L’azienda per poter distribuire i buoni pasto ai dipendenti deve procedere all’acquisto dei buoni TODUBA Pastopay tramite portale. Come fare? Innanzi tutto può scegliere un metodo di pagamento fra i seguenti possibili: Carta di Credito, MyBank, Addebito Diretto SEPA (SDD - Sepa Direct Debit).


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Carta di credito

Innanzi tutto bisogna usare una carta di credito aziendale, vanno inseriti il numero della carta di 16 cifre, la data di scadenza, l’intestatario ed il CVV; dopo di che sarà possibile effettuare il pagamento. Ricordiamo che per questioni di sicurezza relative alle regole delle Carte di Credito non ci è possibile, nel vostro interesse, salvare i dati delle stesse.


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MyBank

E' un innovativo sistema di pagamento, assolutamente sicuro, che attraverso il servizio online banking delle vostra banca esegue la transazione. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. Questo servizio non permette pagamenti ricorrenti. Pertanto i dati andranno inseriti di volta in volta.


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Addebito Diretto SEPA (SDD - Sepa Direct Debit)

E’ l’unico sistema disponibile sul nostro portale per pagamenti ricorrenti. Come funziona? Con questo metodo potete determinare un pagamento ricorrente in cui voi stessi stabilite importo e tempi e che potete a vostro piacere attivare o disattivare in ogni momento. Il servizio avviene mediante la firma digitale di un contratto a mezzo strumento OTP ( One Time Password ).




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Come chiudo l'account?

L’account può essere lasciato in sospeso anche nel caso di non utilizzo senza aggravio di costi; comunque la Clik App Srl dopo un anno di non utilizzo si riserva per questioni tecnico organizzative a suo insindacabile giudizio la cancellazione del medesimo. Nel caso si desiderasse comunque chiudere l’account potete farlo cliccando QUI’ . Se nel futuro voleste riattivare l’account sarà necessario rieseguire la procedura di registrazione.



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Cosa da sapere o fare in caso di incidenti


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In caso di furto

Nel caso di smarrimento o di furto del cellulare di un tuo dipendente potete contattarci o far contattare il vostro dipendente direttamente al numero +390110241888.


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Smarrimento della password

Nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Tecnica al numero +390110241888.





Dipendente


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Come funziona il mio account?

Il dipendente per poter utilizzare il proprio servizio di mensa TODUBA Pastopay deve attendere un messaggio di invito via SMS / MAIL sul proprio cellulare. A questo punto cliccando sul messaggio di invito accede al proprio store ( Google Play o Apple Store ) e scarica l’APP per l’utilizzatore TODUBA Pastopay.
Installata l’APP procedo ad inserire i dati che mi vengono richiesti per attivare l’account: Mail, Telefono, Password; riceverò un codice numerico che mi permetterà di effettuare il login al portale. A questo punto sono registrato. Ora Leggo ed accetto le Condizioni Contrattuali e di Privacy e riceverò un secondo codice numerico via SMS da reinserire nell’APP e finalmente posso utilizzare il servizio TODUBA Pastopay. A questo punto apro l’APP e … posso andare a pranzo.



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Come funziona l'APP?

Aperta la APP TODUBA Pastopay posso utilizzarla per pranzare. Ogni giorno riceverò l’accredito di un buono pasto ( di cui vengo avvisato tramite notifica che posso attivare / disattivare ) che andrà ad accumularsi e che potrò utilizzare secondo le regole della legislazione Italiana. Il primo passo è stabilire quanti buoni pasto utilizzare. La legge mi consente di utilizzare fino a 8 buoni. Posso utilizzarli presso un ristoratore convenzionato o presso un supermercato ( GDO & A ). Nella schermata di apertura, una volta scelto il numero di buoni pasto da utilizzare, procederò a scegliere il metodo di transazione ( NFC o QR code ). Scelto il metodo potrò pagare. TUTTO QUI’ ?



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Come utilizzo i Buoni Pasto?

I buoni pasto possono essere utilizzati sia da presso un Ristoratore che nella GDO & A e secondo le nuove disposizioni di legge anche presso gli agriturismo ed altri esercenti convenzionati. Per maggiori informazioni consulta la mappa della nostra APP.



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Cose da sapere sui Buoni Pasto

I buoni pasto scadono a sei mesi dalla data di emissione. TODUBA Pastopay ti permette di consumarli partendo sempre dal più vecchio fino ad un massimo di 8 al giorno, la qual cosa ti dovrebbe permettere di non perderne neanche uno.



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Cosa succede quando chiudo l'account?

Nel caso di dimissioni dall’Azienda ci sono 30 giorni di tempo per l’utilizzo dei buoni pasto residui, dopo di che l’account viene cancellato / chiuso e non c’è più possibilità di recupero dei suoi contenuti.



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Cose da sapere o fare in caso di incidenti


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In caso di furto

Premesso che purtroppo in caso di smarrimento / furto sei tu il responsabile del tuo telefono e dei contenuti. La prima cosa da fare è sporgere regolare denuncia presso la pubblica sicurezza ed avvisare il nostro servizio di assistenza sia mediante mail che telefonicamente (supporto@toduba.it / +390110241888 ). La notizia cattiva è che potresti perdere fino ad un massimo di 8 buoni pasto. La notizia buona è che se hai svolto le cose secondo la regolare procedura sopra esposta ( denuncia alla pubblica sicurezza ed avviso in tempo utile al servizio TODUBA Pastopay ) l’assicurazione con noi convenzionata dovrebbe rifonderti gli 8 buono pasto persi.


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In caso di perdita password

Nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Tecnica al numero +390110241888.




Autonomo / Partita IVA


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Come mi iscrivo?

Premettiamo che la Partita IVA può accedere ed iscriversi a TODUBA Pastopay sia dal portale Web che dall’APP.


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Primo STEP

Accedo al portale Web o all’APP TODUBA Pastopay ed alla voce Autonomo clicco sul tasto ACCEDI per iniziare la procedura di registrazione. Mi verrà richiesto di inserire una mail, un numero di cellulare e di creare una password; riceverò un codice numerico alla mail o al telefono indicato e cliccando sul link effettuerò il login al portale. A questo punto sono registrato.


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Secondo STEP

Carico i miei dati personali. Carico i dati fiscali ( mia PIva – mio indirizzo – mio numero telefono – mio codice Rea – mio codice fiscale ). Leggo e flaggo un contratto per accettazione e riceverò un secondo codice numerico alla mail o al telefono indicato. A questo punto la fase di iscrizione è conclusa.



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Come funziona l'APP TODUBA Pastopay?

Aperta la APP TODUBA Pastopay posso utilizzarla per pranzare. Avrò un montante buoni pasto che potrò utilizzare secondo le regole della legislazione Italiana. Il primo passo è stabilire quanti buoni pasto utilizzare. La legge mi consente di utilizzarne fino a 8 buoni al dì. Posso utilizzarli presso un ristoratore convenzionato o presso un supermercato ( GDO & A ) e secondo le nuove disposizioni di legge anche presso gli agriturismo ed altri esercenti convenzionati. Nella schermata di apertura, una volta scelto il numero di buoni pasto da utilizzare, procederò a scegliere il metodo di transazione ( NFC o QR code ). Scelto il metodo potrò pagare. TUTTO QUI’ ?.



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Come funziona il servizio TODUBA Pastopay?

I buoni pasto possono essere acquistati con una tempistica da scegliere a vostro piacere in multipli settimanali in blocchi a partire da una settimana o più ( es: 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, ecc.) per il prezzo che avete stabilito. Una volta effettuato e convalidato l’acquisto il nostro sistema renderà disponibili sulla APP TODUBA Pastopay i buoni pasto da voi acquistati.



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Come faccio i pagamenti / acquisti?

L’autonomo potrà acquistare i buoni pasto sia da portale Web che da APP. Come fare? Innanzi tutto può scegliere un metodo di pagamento fra i seguenti possibili: Carta di Credito, MyBank, Addebito Diretto SEPA (SDD - Sepa Direct Debit).


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Carta di credito

Vanno inseriti il numero della carta di 16 cifre, la data di scadenza, l’intestatario ed il CVV; dopo di che sarà possibile effettuare il pagamento. Ricordiamo che per questioni di sicurezza relative alle regole delle Carte di Credito non ci è possibile, nel vostro interesse, salvare i dati delle stesse.


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MyBank

E' un innovativo sistema di pagamento, assolutamente sicuro, che attraverso il servizio di online banking delle vostra stessa banca esegue la transazione. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la nostra banca, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. Questo servizio non permette pagamenti ricorrenti. Pertanto i dati andranno inseriti di volta in volta.


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Addebito Diretto SEPA (SDD - Sepa Direct Debit)

E’ l’unico sistema disponibile sul nostro portale per pagamenti ricorrenti. Come funziona? Con questo metodo potete determinare un pagamento ricorrente in cui voi stessi stabilite importo e tempi e che potete a vostro piacere attivare o disattivare in ogni momento. Il servizio avviene mediante la firma digitale di un contratto a mezzo strumento OTP ( One Time Password ).



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Come chiudo l'account?

L’account può essere lasciato in sospeso anche nel caso di non utilizzo senza aggravio di costi; comunque la Clik App Srl dopo un anno di non utilizzo si riserva per questioni tecnico organizzative a suo insindacabile giudizio la cancellazione del medesimo. Nel caso si desiderasse comunque chiudere l’account potete farlo cliccando QUI’ . Se nel futuro voleste riattivare l’account sarà necessario rieseguire la procedura di registrazione.



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Cose da sapere o fare in caso di incidenti?


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In caso di furto

Nel caso di smarrimento o di furto del tuo cellulare puoi contattarci direttamente al numero +390110241888.


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Smarrimento della password

Nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Tecnica al numero +390110241888.




Ristoratore


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Come mi iscrivo?

Il Ristoratore può accedere ed iscriversi a TODUBA Pastopay sia dal portale Web che dall’APP Ristoratore a lui dedicata.


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Primo STEP

Accedo al portale Web o all’APP TODUBA Pastopay Ristoratore e clicco sul tasto ACCEDI per iniziare la procedura di registrazione. Mi verrà richiesto di inserire una mail, un numero di cellulare e di creare una password; riceverò un codice numerico alla mail o al telefono indicato e cliccando sul link effettuerò il login al portale. A questo punto sono registrato.


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Secondo STEP

Carico i miei dati personali. Carico i dati fiscali ( mia PIva – mio indirizzo – mio numero telefono – mio codice Rea – mio codice fiscale ). Leggo e flaggo un contratto per accettazione e riceverò un secondo codice numerico alla mail o al telefono indicato. A questo punto la fase di iscrizione è conclusa.



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Come funziona l'APP TODUBA Pastopay?

Aperta la APP TODUBA Pastopay Ristoratore posso utilizzarla per accreditare i buoni pasto dei clienti. Nella schermata di apertura procederò a scegliere il metodo di incasso del buono pasto ( NFC o QR code ). Scelto il metodo potrò concludere l’operazione di incasso. TUTTO QUI’ ?



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Come funziona il servizio TODUBA Pastopay Ristoratore?

Carico i dati relativi la modalità di incasso completi del mio IBAN Bancario. Ogni volta che viene effettuato un pagamento riceverò un messaggio visivo e sonoro che potrò disattivare a piacimento. Dal menù transazioni verificherò visivamente tutti gli incassi e cash out scegliendo tra gli ultimi 10 / 30 / 50. Dal medesimo menù od attraverso il menù Profilo potrò eseguire il Cash Out. Il Cash Out è libero ed a mia discrezione. Al di sotto dei 100,00€ ha un costo di servizio di 2,00€. Effettuato il Cash Out i soldi saranno disponibili sul mio conto corrente in circa 48 ore o secondo le tempistiche della mia banca.



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Come chiudo l'account?

L’account può essere lasciato in sospeso anche nel caso di non utilizzo senza aggravio di costi; comunque la Clik App Srl dopo un anno di non utilizzo si riserva per questioni tecnico organizzative a suo insindacabile giudizio la cancellazione del medesimo. Nel caso si desiderasse comunque chiudere l’account potete farlo cliccando QUI’ . Se nel futuro voleste riattivare l’account sarà necessario rieseguire la procedura di registrazione.



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Come da sapere o fare in caso di incidenti


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In caso di furto

Nel caso di smarrimento o di furto del tuo cellulare puoi contattarci direttamente al numero +390110241888.


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Smarrimento della password

Smarrimento della password: nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di assistenza tecnica al numero +390110241888.




GDO & A


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Come mi iscrivo e mi affiglio al servizio Pastopay?

La GDO & A può accedere solo dal portale Web.


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Primo STEP

Accedo al portale TODUBA Pastopay e alla voce GDO & A clicco sul tasto ACCEDI per iniziare la procedura di registrazione. Mi verrà richiesto di inserire una mail e di creare una password; riceverò un codice numerico alla mail indicata e cliccando sul link effettuerò il login al portale. A questo punto sono registrato. Secondo STEP: carico i dati della persona fisica che gestisce il portale TODUBA Pastopay ( es.: Concetta Rossi – impiegata amministrativa Clik App Srl ). Carico i dati della Persona Giuridica (es.: Clik App Srl – Piva 11821600019 – Via Principe Tommaso 18Bis, 10125 Tornino – Tel 0110241888 – Rea). Leggo e flaggo un contratto per accettazione e riceverò un secondo codice numerico alla mail indicata. A questo punto la fase di iscrizione è conclusa.



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Come funziona l'APP TODUBA Pastopay?

L’User (dipendente / autonomo / collaboratore ) procede al pagamento mediante l’APP TODUBA Pastopay. La legge prevede l’utilizzo massimo di 8 buoni pasto al giorno. La procedura si effettua avvicinando il cellulare dello User al POS dell’esercizio della GDO & A mediante NFC. TUTTO QUI’ ?



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Come funziona il servizio TODUBA Pastopay?

Carico i dati relativi la modalità di incasso completi del mio IBAN Bancario. • Ogni volta che viene effettuato un pagamento il POS raccoglie l’informazione che viene opportunamente distribuita. Il portale TODUBA Pastopay raccoglie i dati delle transazioni che vengono registrati. I pagamenti sono effettuati due volte al mese ( metà e fine mese ) e riassunti con regolare fattura proforma spedita con mail e comunque disponibile nell’archivio del portale.



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Come chiudo l'account?

L’account può essere lasciato in sospeso anche nel caso di non utilizzo senza aggravio di costi; comunque la Clik App Srl dopo un anno di non utilizzo si riserva per questioni tecnico organizzative a suo insindacabile giudizio la cancellazione del medesimo. Nel caso si desiderasse comunque chiudere l’account potete farlo cliccando QUI’ . Se nel futuro voleste riattivare l’account sarà necessario rieseguire la procedura di registrazione.



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Come da sapere o fare in caso di incidenti

Smarrimento della password: nel caso di smarrimento della password clicca QUI’ e riceverai una mail per la procedura di creazione di una nuova password. In caso di dubbi puoi contattare il nostro servizio di assistenza tecnica al numero +390110241888.