Decreto Lavoro 2023 – alzata la soglia di Benefit per dipendenti con famiglie

Facciamo un po’ di chiarezza!

A maggio 2023 è stato deciso l’innalzamento facoltativo a 3.000 euro del limite di esenzione di beni e servizi, ma solo per i lavoratori dipendenti con figli a carico. Vengono considerati anche i nati fuori del matrimonio riconosciuti, i figli adottivi o affidati, che sono fiscalmente a carico.

Anche quest’anno inoltre, nel nuovo limite, sono comprese le somme erogate o rimborsate per il pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico, dell’energia elettrica e del gas.

Con il decreto Lavoro (D.L. n. 48/2023), il governo propone l’aumento della soglia dei Fringe Benefit esenti da tassazione fino a 3.000 euro, esclusivamente per i lavoratori dipendenti con figli a carico.

Si tratta di una misura a tempo, prevista solo per l’anno 2023. Per tutti gli altri lavoratori, resta confermata la soglia prevista dall’ art. 51 comma 3 del TUIR ovvero di 258,23 annui.

Sei un’azienda e non sai come scegliere la modalità di erogazione dei Fringe Benefit di quest’anno?

Toduba è la soluzione che fa per te!

Tramite un’app semplice ed intuitiva potrai erogare i Benefit ai tuoi dipendenti in maniera facile, comoda e sicura.

I Buoni sono 100% digitali e green. La nostra Mission è facilitare l’erogazione e l’utilizzo dei Buoni, sempre con un occhio di riguardo all’ambiente.

Appoggiandoti al servizio Toduba inoltre dai la possibilità al tuo lavoratore di scegliere davvero come spendere il proprio credito!

Grazie ad un e-commerce composto da numerosissimi marchi prestigiosi ed una mappa con migliaia di punti vendita convenzionati sul territorio, regali la libertà di scegliere!

ft art 24 02
Fringe Benefit: novità 2023 - 3.000 euro facoltativi detassati per dipendenti con figli a carico! 2