Governance

Codice Etico

Benvenuti nel documento più importante di Clik App: il nostro Codice Etico. Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e definisce l’insieme dei valori e dei principi, nonché le linee di comportamento cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti, i collaboratori e tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi di Clik App.

L’osservanza delle norme in esso contenute è imprescindibile per il corretto funzionamento, l’affidabilità, la reputazione e l’immagine di Clik App, fattori che costituiscono un patrimonio decisivo per il successo aziendale, coerente con i principi di legalità e di responsabilità sociale. I nostri principi etici mostrano alle persone cosa possono aspettarsi da noi e contribuiscono alla crescita della nostra reputazione di azienda etica, affidabile, rispettata e rafforzano il nostro intento comune di dare un contributo per costruire un mondo migliore.

Scopri di più sul Codice Etico:

pitto todubaSCARICA PDF

collaborazione persone felici azienda toduba

Modello 231

Nel 2023 il CDA di Clik App Srl ha deliberato l’adozione di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/2001 (di seguito Modello 231), al fine di assicurare la prevenzione dei reati contemplati nel Decreto stesso.

Parte integrante del Modello 231 sono il Codice Etico che definisce con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali ci ispiriamo ed è stato predisposto per stabilire chiare regole di comportamento per lo svolgimento dell’attività professionale, e il sistema di gestione delle segnalazioni di violazioni (Whistleblowing)

Contestualmente all’adozione del Modello 231, è stato istituito un Organismo di Vigilanza («OdV»)link approfondimento a sito autorevole, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, preposto a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello 231 e a promuoverne il suo costante aggiornamento.

Scopri di più sul Modello 231:

  pitto toduba   SCARICA PDF

libro conoscenza autorevole sito istitituzionale toduba marketing governance  LINK AUTOREVOLE

sicurezza toduba app

Privacy Policy

Il regolamento europeo prevede che, in base alle finalità del trattamento, il titolare debba fornire agli interessati, prima del trattamento, le informazioni richieste dalle norme (art. 13 Regolamento UE 679/2016, GDPR). Ciò avviene tramite l’informativa.

L’informativa è una comunicazione rivolta all’interessato che ha lo scopo di rendere edotto il cittadino, anche prima che diventi interessato (cioè prima che inizi il trattamento), sulle finalità e le modalità dei trattamenti operati dal titolare del trattamento, Essa è condizione del dovere del titolare del trattamento di assicurare la trasparenza e correttezza dei trattamenti fin dalla fase di progettazione degli stessi, e di essere in grado di comprovarlo in qualunque momento.

L’informativa ha anche lo scopo di permettere che l’interessato possa rendere un valido consenso, se richiesto come base giuridica del trattamento. In questo caso l’informativa non è solo dovuta in base al principio di trasparenza e correttezza, ma è anche una condizione di legittimità del trattamento.

Scopri di più:

  pitto toduba   LINK ALLA PAGINA

libro conoscenza autorevole sito istitituzionale toduba marketing governance  LINK AUTOREVOLE

privacy policy toduba azienda app welfare

Segnalazioni

Il Whistleblowing è un fondamentale strumento di compliance aziendale, tramite il quale i dipendenti oppure terze parti (per esempio un fornitore o un cliente) di un’azienda possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività.

Whistleblower in inglese significa “soffiatore di fischietto”: il termine è una metafora del ruolo di arbitro o di poliziotto assunto da chi richiama e richiede l’attenzione su attività non consentite, ovvero illegali, affinché vengano fermate.
Il “whistleblower” (segnalatore o segnalante, in italiano) è quindi una persona che lavora in un’azienda (pubblica o privata) che decide di segnalare un illecito, una frode o un pericolo che ha rilevato durante la sua attività lavorativa (o, nel caso di un cliente, nel corso della sua esperienza di cliente di un’azienda).

Di conseguenza il whistleblowing è la pratica per segnalare violazioni di leggi o regolamenti, reati e casi di corruzione o frode, oltre a situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica.

Scopri di più:

   pitto toduba  LINK ALLA PAGINA

libro conoscenza autorevole sito istitituzionale toduba marketing governance  LINK AUTOREVOLE

whistleblowing toduba app welfare