Certificazioni
Clik App Srl è una PMI che con la sua piattaforma innovativa opera a fianco delle società di Welfare, digitalizzando il mercato del benessere aziendale e fornendo servizi innovativi, smart e green per la distribuzione e la spesa di qualsiasi Benefit Aziendale
Clik App Srl ha realizzato il proprio Sistema di Gestione conforme agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, che garantisce efficienza interna e una migliore predisposizione a soddisfare le esigenze dei Clienti, il rispetto dell’ambiente, garantire un livello di sicurezza adeguata e la piena soddisfazione interna dei lavoratori.
Clik App Srl ha deliberato di adottare una politica integrata, in modo tale da indirizzare in maniera univoca la scelta delle strategie e delle attività conseguenti.
Al fine di mettere in atto e migliorare il sistema di gestione integrato, Clik App Srl ha analizzato e considerato le variabili del proprio contesto, classificato le parti interessate e le loro esigenze ed ha individuato i rischi strategici e le opportunità di sistema
La Direzione, ha identificato i seguenti obiettivi:
- Garantire la remuneratività del capitale investito;
- Prevenire e ridurre gli impatti ambientali della propria attività: attivare un attento controllo dei consumi energetici al fine di cogliere tutte le opportunità per la loro riduzione;
- Soddisfazione del cliente: essere a conoscenza delle esigenze dei propri clienti; sviluppare, nell’erogazione dei servizi, competenza ed efficienza; garantire la rispondenza alla normativa cogente;
- Garantire il coinvolgimento di tutte funzioni aziendali quali parte integrante del Sistema: divulgare, tramite riunioni informative, i risultati ottenuti ed i punti critici da migliorare, così da aumentare la collaborazione del personale per migliorare costantemente la qualità aziendale e gli aspetti ambientali e di sicurezza; condividere con i propri dipendenti le fasi e la struttura della gestione integrata, per rendere partecipi e informati sulle procedure e benefici portati dall’attuazione di questo sistema.
- Perseguire il continuo miglioramento dei propri processi mediante attività basate sull’individuazione e sulla misurazione degli stessi.
- Analizzare i rischi e le opportunità cui l’azienda è sottoposta, oltre al mercato in cui opera ed i competitor, in modo tale da gestire al meglio le possibili interferenze e problematiche, prima che le stesse si presentino.
- Selezionare i propri fornitori affinché siano in grado di garantire prodotti di qualità elevata, nonché la conformità alle normative cogenti.
- Quantificare impegni ed obiettivi da rivedere ogni anno per verificarne il raggiungimento o per valutare le deviazioni e discutere le ragioni per cui si sono realizzate, per attuare le opportune azioni correttive o piani di miglioramento.
- Garantire il rispetto agli obblighi di conformità ed alle norme internazionali, europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato, alla tutela dell’ambiente, a quelle relative all’igiene e alla sicurezza dei lavoratori.
La Direzione Clik App Srl si impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione Integrato e nello specifico:
- Garantire che la Politica Integrata sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli aziendali, a tutti coloro che operano per conto di essa e resa disponibile a tutte le parti interessate.
- Utilizzare tecnologie volte al miglioramento continuo della qualità del prodotto/servizio, della tutela ambientale e della sicurezza;
- Comunicare la politica e gli obiettivi del sistema di gestione integrato agli stakeholder;
- Formare e sensibilizzare tutto il personale e in particolare i responsabili aziendali nell’attuazione del Sistema di Gestione Integrato, in modo che le linee direttrici di questa politica e gli obiettivi concreti in materia di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale siano compresi e recepiti da tutto il personale ai vari livelli
- Valutare periodicamente, per mezzo di audit interni, la conformità del Sistema di Gestione Integrato alle norme di riferimento, alla propria politica e a quanto pianificato e programmato; in particolare andando a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso i riesami periodici della direzione;
- Promuovere il coinvolgimento dei fornitori e attuare sistemi di sensibilizzazione/monitoraggio al fine di verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza e salute dei lavoratori, ambiente e qualità.
La Direzione Generale, sulla base dei dati forniti dal Responsabile Qualità, annualmente riesamina e tiene aggiornati la propria politica, gli obiettivi ed indicatori correlati, per far sì che questi preservino la loro efficacia. Gli indici necessari al monitoraggio degli obiettivi stabiliti e per la misurazione dei processi aziendali sono definiti e gestiti tramite opportuni indicatori.