Certificazioni

Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza
Clik App
Srl è una PMI che con la sua piattaforma innovativa opera a fianco delle società di Welfare, digitalizzando il mercato del benessere aziendale e fornendo servizi innovativi, smart e green per la distribuzione e la spesa di qualsiasi Benefit Aziendale

Clik App Srl ha realizzato il proprio Sistema di Gestione conforme agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, che garantisce efficienza interna e una migliore predisposizione a soddisfare le esigenze dei Clienti, il rispetto dell’ambiente, garantire un livello di sicurezza adeguata e la piena soddisfazione interna dei lavoratori.

Clik App Srl ha deliberato di adottare una politica integrata, in modo tale da indirizzare in maniera univoca la scelta delle strategie e delle attività conseguenti.

Al fine di mettere in atto e migliorare il sistema di gestione integrato, Clik App Srl ha analizzato e considerato le variabili del proprio contesto, classificato le parti interessate e le loro esigenze ed ha individuato i rischi strategici e le opportunità di sistema

La Direzione, ha identificato i seguenti obiettivi:

  1. Garantire la remuneratività del capitale investito;
  2. Prevenire e ridurre gli impatti ambientali della propria attività: attivare un attento controllo dei consumi energetici al fine di cogliere tutte le opportunità per la loro riduzione;
  3. Soddisfazione del cliente: essere a conoscenza delle esigenze dei propri clienti; sviluppare, nell’erogazione dei servizi, competenza ed efficienza; garantire la rispondenza alla normativa cogente;
  4. Garantire il coinvolgimento di tutte funzioni aziendali quali parte integrante del Sistema: divulgare, tramite riunioni informative, i risultati ottenuti ed i punti critici da migliorare, così da aumentare la collaborazione del personale per migliorare costantemente la qualità aziendale e gli aspetti ambientali e di sicurezza; condividere con i propri dipendenti le fasi e la struttura della gestione integrata, per rendere partecipi e informati sulle procedure e benefici portati dall’attuazione di questo sistema.
  5. Perseguire il continuo miglioramento dei propri processi mediante attività basate sull’individuazione e sulla misurazione degli stessi.
  6. Analizzare i rischi e le opportunità cui l’azienda è sottoposta, oltre al mercato in cui opera ed i competitor, in modo tale da gestire al meglio le possibili interferenze e problematiche, prima che le stesse si presentino.
  7. Selezionare i propri fornitori affinché siano in grado di garantire prodotti di qualità elevata, nonché la conformità alle normative cogenti.
  8. Quantificare impegni ed obiettivi da rivedere ogni anno per verificarne il raggiungimento o per valutare le deviazioni e discutere le ragioni per cui si sono realizzate, per attuare le opportune azioni correttive o piani di miglioramento.
  9. Garantire il rispetto agli obblighi di conformità ed alle norme internazionali, europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato, alla tutela dell’ambiente, a quelle relative all’igiene e alla sicurezza dei lavoratori.

La Direzione Clik App Srl si impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione Integrato e nello specifico:

  1. Garantire che la Politica Integrata sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli aziendali, a tutti coloro che operano per conto di essa e resa disponibile a tutte le parti interessate.
  2. Utilizzare tecnologie volte al miglioramento continuo della qualità del prodotto/servizio, della tutela ambientale e della sicurezza;
  3. Comunicare la politica e gli obiettivi del sistema di gestione integrato agli stakeholder;
  4. Formare e sensibilizzare tutto il personale e in particolare i responsabili aziendali nell’attuazione del Sistema di Gestione Integrato, in modo che le linee direttrici di questa politica e gli obiettivi concreti in materia di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale siano compresi e recepiti da tutto il personale ai vari livelli
  5. Valutare periodicamente, per mezzo di audit interni, la conformità del Sistema di Gestione Integrato alle norme di riferimento, alla propria politica e a quanto pianificato e programmato; in particolare andando a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso i riesami periodici della direzione;
  6. Promuovere il coinvolgimento dei fornitori e attuare sistemi di sensibilizzazione/monitoraggio al fine di verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza e salute dei lavoratori, ambiente e qualità.
  7. Limitare il proprio impatto sul cambiamento climatico e svolgere le attività in modo sostenibile, riducendo al minimo l’impatto di CO2 attraverso la ricerca di fornitori che prediligano l’utilizzo di fonti rinnovabili e che attuino loro stessi politiche sul Climate Change. Riteniamo che il settore dell’informatica abbia un ruolo importante nella ricerca di soluzioni sostenibili per le attuali sfide climatiche. Ci impegneremo insieme agli stakeholder nella lotta al cambiamento climatico attraverso azioni di sensibilizzazione sul tema.

La Direzione Generale, sulla base dei dati forniti dal Responsabile Qualità, annualmente riesamina e tiene aggiornati la propria politica, gli obiettivi ed indicatori correlati, per far sì che questi preservino la loro efficacia. Gli indici necessari al monitoraggio degli obiettivi stabiliti e per la misurazione dei processi aziendali sono definiti e gestiti tramite opportuni indicatori.

Direzione Generale  Gianluca Enrietti    Data  30/04/2024   Rev. 1

 ISO-9001-14001-45001