Registrazione Esercente in app Toduba
Accedendo all’Area Esercente in app, verrà chiesto all’Utente se desidera registrare il proprio punto vendita, oppure associare il punto vendita tramite codice per mezzo del pulsante “associa dispositivo”.
Seguendo la prima opzione, tramite bottone “registra punto vendita”, si dovranno inserire i propri dati personali, come nel caso della registrazione Utente: nome, cognome, codice fiscale, email e la spunta obbligatoria sulla casella Privacy Policy.
Dopo il completamento di tutte le caselle, si passerà all’inserimento in app del codice precedentemente ricevuto via mail.
A seguire sarà necessario inserire il proprio numero di cellulare con Paese di riferimento e accettare, spuntandola, la casella dei Termini e Condizioni presente.
Arriverà dunque, sul numero di cellulare appena registrato, un codice che andrà inserito nelle caselle preposte in app.
Dopo questo processo, sarà necessario creare una password di accesso che dovrà seguire determinate linee guida: almeno 8 caratteri, con una lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
Ora l’Esercente è ufficialmente un Toduber!
Seguirà l’inserimento dei dati della propria attività commerciale: Partita IVA, codice fiscale, ragione sociale. Una volta verificati i dati, si procederà all’inserimento: dell’indirizzo della sede legale, della città, del CAP, della provincia e dello Stato.
Ultimato questo step, si dovranno inserire i dati di fatturazione: codice destinatario, regime fiscale e si dovrà selezionare la natura legale tramite tendina. Sarà nuovamente necessario spuntare la casella dei Termini e Condizioni.
Seguirà l’inserimento del codice ricevuto tramite sms al numero di telefono inserito.
L’azienda è stata registrata, mancano solo alcuni dati!
Sarà possibile inserire il logo dell’attività commerciale, il nome dell’attività, selezionare il settore merceologico, la divisione merceologica, e l’IBAN dedicato.
A questo punto, verranno inseriti i dati del punto vendita: indirizzo, città, CAP, provincia, stato. Comparirà la Mappa dove sarà possibile spostarsi con le dita sullo schermo dello smartphone per confermare l’esatta posizione dell’esercizio commerciale.
Nel caso in cui l’esercente abbia già ricevuto il Welcome Kit contenente il QR Code, sarà possibile tramite app associare il punto vendita scannerizzando il QR fisico.
Nel caso in cui l’esercente sia sprovvisto del Kit e stia facendo la registrazione in autonomia, potrà semplicemente premere sul bottone “termina la registrazione” e arriverà direttamente alla schermata di avvenuta registrazione dell’esercizio commerciale.
Verrà richiesto di impostare il PIN di accesso all’app, come nel caso della registrazione Utente, con anche la possibilità di abilitare l’accesso biometrico in base alle opzioni consentite dal proprio dispositivo mobile.