Fringe Benefit: cosa succederà nel 2024
Con la Legge di Bilancio del 2024 vi è un ampliamento della soglia di non imponibilità fiscale e contributiva per i Fringe Benefit: è quindi previsto l’innalzamento a 1.000 euro di Fringe Benefit per i dipendenti senza figli a carico, e a 2.000 euro in presenza di figli a carico.
Sarà possibile rimborsare anche le spese delle utenze domestiche, quelle per l’affitto e gli interessi del mutuo sulla prima casa.
Infatti nell’elenco di beni e servizi rimborsabili entrano le utenze di luce, acqua e gas, le spese per il contratto di locazione e gli interessi sui prestiti per l’acquisto della prima casa.
Resta confermata la facoltà del datore di erogare i Fringe Benefit e la possibilità per il dipendente con prole a carico di fare richiesta allegando i codici fiscali dei figli.
Con Toduba erogare e gestire i Fringe Benefit è immediato e sicuro: una unica app ricca di vantaggi per tutti, Aziende e Dipendenti.
Vuoi saperne di più? Esplora la piattaforma Toduba, l’unico sistema 100% digitale per supportare le Società di Welfare nella gestione delle loro Aziende clienti.