I vantaggi fiscali dei buoni pasto

La maggior parte delle aziende non ha la mensa per i propri dipendenti, dunque fornisce un’indennità sostitutiva direttamente in busta paga.
Questa indennità viene calcolata come reddito da attività lavorativa e viene tassata.
Se un’azienda distribuisce i buoni pasto, invece, non è tenuta a corrispondere gli oneri contributivi e previdenziali per buoni di importo fino a 8 euro (se elettronici), dunque è esente da contributi IRPEF e INPS fino a 8 € al giorno per dipendente. I buoni pasto sono deducibili al 100% e con Iva detraibile al 4%.

Il buono pasto è un benefit aziendale che può essere erogato attraverso uno strumento pratico e semplice da usare. La nostra piattaforma per aziende permette la gestione e distribuzione dei buoni pasto e non ci sono costi di attivazione.
L’accredito nel wallet del dipendente risulta semplice e veloce, si può installare a distanza senza l’ausilio di personale specializzato.

Oltre ai vantaggiosi plus fiscali, i buoni pasto creano benessere e motivazione tra i dipendenti e sostengono gli esercenti del mercato locale che ricevono in solo 24h i loro rimborsi.




condividi

Scarica l’app Toduba

Google Play Store download badgeApple App Store download badgeHuawei AppGallery download badge
Scarica l'app